In sintesi

Image 01

Laurea in Psicologia clinica e di comunità presso Università degli Studi di Torino, Diploma di specializzazione in psicoterapia ad orientamento neo-ercksoniano presso SEPI Milano. (quadriennnale) Psicologia dell'educazione e dell'età evolutiva (annuale), Omotossicologia applicata.(International Academy for Homotoxicology - IAH), Conoscenza lingua inglese livello DISCRETO, formazione in Psicologia Forense (2010 corso annuale presso Centro Interuniversitario Internazionale docenti: Gullotta/Sartori)e Criminologia (Napoli 2013 corso semestrale, ANDIP ass. Psicologia-Diritto Presidente Raffaele Luciano) . Esperienze nelle aree: clinico, sociale e della ricerca, anche presso:l'Ospedale Carlo Poma di Mantova, e Azienda Regionale USL IV di Torino, Gruppo Abele di Torino, Fondazione Fratelli San Francesco di Milano. Esperienze come insegnante di psicologia.

Libera professionista e attività come psicoterapeuta.

Alcune pubblicazioni sul web.

Presidente dell'Associazione "Le ali di Vanda".

- -XHTML & CSS.

link informativi istituzionali

puoi controllare qui la mia iscrizione all'Ordine degli Psicologi

Image 01

Consulenze psicologiche

le consulenze psicologiche non prevedono nè continuità nè una preparazione della restituzione sono risposte di tipo generico

Image 02

Psicoterapia

necessita di continuità, spesso richiede un setting, si basa su un modello teorico di riferimento anche se integrato, pertanto necessita di una specializzazione almeno quadriennale, post lauream. Richiede da parte del terapeuta l'elaborazione del materiale emerso durante la seduta. Ha come obiettivo la guarigione.

Image 03

Sostegno psicologico

Come le consulenze il sostegno non richiede una specializzazione, ha continuità operativa ma non si basa su interpretazioni riferibili a modelli teorici di riferimento, non è specifico delle psicopatologie.

Image 04

Valutazione psicologica

Può essere fatta secondo diversi orientamenti, gli strumenti principali sono i test psicologici (quindi statisticamente validati) e il colloquio diagnostico, non si può fare valutazione psicologica senza aver visto la persona.

Image 05

Consulenza tecnica in ambito giuridico.

In ambito giuridico perizia e consulenza sono due cose differenti, il giudice non può ignorare una perizia ma può non tener conto di una consulenza tecnica, lo psicologo può fare consulenze tecniche anche privatamente ma non perizie.